Q.TECH

Tecnologia italiana

Q.Tech è un’innovativa società tecnologica italiana, creata grazie agli investimenti, in ricerca di base e sviluppo prototipale, effettuati dalla società Quantion Holding Srl.

La Q.Tech è stata creata per realizzare uno dei più importanti progetti italiani per la produzione di Idrogeno green, in un processo innovativo e senza emissioni, dove in luogo della CO2 si genera Carbonio grafitico come sottoprodotto, ideale per la produzione della preziosa Fibra.

Q.Tech e i suoi Partner hanno importanti competenze tecniche ed ingegneristiche, in particolare in merito alla progettazione di reattori di pirolisi, vantando, alcuni soci, una più che decennale esperienza nel campo dell’applicazione industriale del processo di pirolisi a vari tipi di biomassa con ottimizzazione e qualificazione dei prodotti finali.

Quotidianamente Q.Tech contribuisce a ridurre il riscaldamento globale e l’inquinamento atmosferico, grazie a soluzioni tecnologiche a basse o nulle emissioni di CO2, NOx, PM.



Cosa facciamo

La nostra mission

Creiamo prodotti e soluzioni innovative per la generazione e l’utilizzo dell'idrogeno, per la produzione di materiali a base di carbonio grafitico e nanotubi di carbonio e per la risoluzione delle problematiche ambientali. Gestiamo l’intera infrastruttura della catena dell’idrogeno e del carbonio attraverso unità produttive.

Concepiamo impianti e unità produttive a “zero emissioni” e “impatto zero” sia sul clima che sull’ambiente.